domenica 12 maggio 2013

Universo


Sole immenso
sole lucente che di giorno
mi illumini la mente.
Sole rotondo
che dall'alto
guardi il mondo.
Ma..ti sfugge
la mia voglia di urlare
a chi mi sta intorno
il mio grido di dolore.
E Tu
magica Luna,
che miracoli l'universo
scrutando
nella notte buia;
per proteggere la gente
nel  meritato
dopo un giorno travagliato.
E proteggi
il furbo e il bisognoso:
e accompagni
il viandante che si è perso;
manon ti curi di me..
....forse...
mi consideri introverso,
e mi privi della luce,
e mi lasci nel torpore
dei miei sogni notturni:
che rispecchiano
i miei turbamenti diurni:
Non mi resta che osservare
le miriadi di stelle
che da lassù
stanno a guardare.
E la mia voglia di volare,
la mia voglia di aspettare..
che una di loro cada dal cielo,
per poter desiderare
che il mio sogno duraturo
diventi ormai maturo.

Nessun commento:

Posta un commento